ORTODONZIA INTERCETTIVA DEL PAZIENTE IN CRESCITA

dott. Lucci con piccolo paziente

Consiste in interventi precoci (possono partire anche dai 4-5 anni) che, con una fase relativamente breve di cura, correggono o riducono difetti che potrebbero diventare col tempo più gravi.

ORTODONZIA IN DENTATURA PERMANENTE SIA DI ADOLESCENTI
CHE DI ADULTI

ORTODONZIA IN DENTATURA
MALOCCLUSIONE E POSTURA

Dopo aver stabilito il più adeguato piano di cura per il Paziente, poniamo particolare attenzione all'estetica del trattamento da eseguire con l'applicazione di attacchi trasparenti per l'Ortodonzia fissa, ma soprattutto, quando è possibile, proponiamo l' INVISALIGN.

La tecnica INVISALIGN si compone di una serie di mascherine invisibili e rimovibili che vengono sostituite ogni due settimane da un nuovo set. Quando si sostituiscono gli allineatori (mascherine) i denti si muovono, settimana dopo settimana, finché non saranno nella posizione finale definita dall'ortodontista.

Vantaggi:

non si vede: è completamente trasparente;
le mascherine si tolgono per mangiare;
rende possibile un'accurata igiene orale, prevenendo problemi di carie, decalcificazioni e parodontali, più frequenti con le tecniche di ortodonzia fissa

ORTODONZIA PRE-PROTESICA

ORTODONZIA PRE-PROTESICA

Collaboriamo con colleghi protesisti effettuando il trattamento più idoneo in pazienti che necessitano di soluzioni protesiche, non realizzabili senza l'ausilio dell'ortodonzia.

ORTODONZIA PRECHIRURGICA

Cura multidisciplinare (ortodonziachirurgia) di pazienti con problemi alle ossa mascellari. Collaboro con i colleghi della Chirurgia Maxillofacciale di Ferrara (Azienda OspedalieroUniversitaria di Ferrara S. Anna) e di Bologna (Ospedale Bellaria, Azienda usl Bologna) progettando insieme la correzione delle ossa mascellari preparando la dentatura del paziente all'intervento; avvenuta la correzione chirurgica ottimizzo la masticazione riabilitata.

Share by: